INAUGURAZIONE SABATO 29 MAGGIO h. 17.30 a dESIO

In un'ottica di riqualificazione urbana, in piazza Santa Maria è stata inaugurata sabato 29 maggio 2021 l'opera TRAME, un murales dedicato all'attività tessile, da sempre uno dei cuori economici pulsanti della zona. Un omaggio anche a tutte le donne tessitrici che in silenzio e con spirito di abnegazione hanno contribuito allo sviluppo industriale locale.

ARTICOLO SUL GIORNO

L’arte come emozione, anzitutto. Lo si capisce dalle sue parole, laddove ogni tre, inserisce quel termine che le sta tanto a cuore. L’arte, anche, come medicina anti-degrado. Per fare rinascere luoghi smarriti o abbandonati, centrali o periferici. L’arte, quindi, un po’ anche come speranza, soprattutto in questo momento storico. Daniela Benedini è un’artista di livello mondiale. Che in questi anni di brillante carriera ha lavorato in ogni angolo del pianeta – decorando ville, dimore, ambienti in Russia, Cina, Kuwait, Francia, Oman, Egitto, Perù – ma che nella città dove è nata e vive non ha mai "messo mano". E non è nemmeno così conosciuta, come meriterebbe. Ma, adesso, la... [leggi l'articolo completo]

MOSTRA INTERNAZIONALE

2020 - questo dipinto è stato selezionato da una giuria internazionale e esposto a Versailles (Francia) nell'ambito di una mostra collettiva provenienti da tutto il mondo.

Copyright © Daniela Benedini 2008-2021 - P.IVA IT 02836790960